F2

CrossFit Total

For max total load:
– 1RM Back Squat
– 1RM Shoulder Press
– 1RM Deadlift

Time Cap: il tempo totale a disposizione è 12 minuti, divisi in tre finestre di 4 minuti per eseguire ogni sollevamento; all’interno di ogni finestra si possono effettuare fino a 3 tentativi.

Punteggio: la somma dei carichi (Kg) dell’alzata valida più pesante in ciascuna stazione.

Tiebreak: non c’è tiebreak in questo workout.

Nota: deve essere usato un solo bilanciere per tutte le alzate e l’atleta deve caricarlo/scaricalo da solo (aiutanti non permessi). Le cinghie da weightlifting non sono permesse. Questo è lo stesso standard del workout CrossFit Total dei CrossFit Games 2018 (guarda l’intero evento).

Team: ogni membro del team eseguirà i workout individualmente (M1, M2, F1, F2) e il Team Leader sarà responsabile di inserire tutti i punteggi.

È richiesta la prova video. Dichiara il tuo nome completo, la divisione di età o il nome del Team; poi filma l’attrezzatura, così che siano chiaramente visibili i carichi utilizzati e le distanze percorse (display). Un timer con il tempo di esecuzione deve essere sempre chiaramente visibile nell’inquadratura. Consigliamo di usare il nostro timer ufficiale: WODProof App. Riprendi da un’angolazione che permetta la chiara visione di tutti gli standard di movimento. I video devono essere senza tagli e senza modifiche. I video che non rispondono a questi standard saranno rigettati e il punteggio invalidato.

Standard di Movimento

Back Squat

L’atleta può prendere il bilanciere dal rack. Tenendo il bilanciere in posizione di back rack, l’atleta deve eseguire uno squat completo, fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale delle ginocchia per poi risalire in completa estensione di ginocchia e anche con i piedi in linea.

Shoulder Press

L’atleta può prendere il bilanciere dal rack. Dalla posizione di front rack, l’atleta deve portare il bilanciere fino al lockout completo sopra la testa, con i piedi in linea, le anche, le ginocchia e le braccia completamente estese e con il bilanciere in controllo sulla linea mediana del corpo. Non è permesso effettuare Push Press, Push jerk o Split Jerk.

Deadlift

Il bilanciere parte dal pavimento. L’atleta deve sollevare il bilanciere dal pavimento fino alla completa estensione di ginocchia e anche con le spalle dietro al piano verticale del bilanciere. L’impugnatura delle mani sul bilanciere deve essere più larga dei piedi (non è permesso il sumo deadlift).

Scorecard

Presentato da

Born Primitive