Wod 3 - Giorno 1

In 3 minutes perform

BUY IN, FOR TIME

20 Burpee Box Jump Over, 50/60cm (tie-break time)

THEN, FOR MAX REPS

Overhead Squat, Short Axle 40/60Kg *

Scaled: Front Squat, Short Axle 40/60Kg

* Chi non è in grado di eseguire il movimento Rx può scegliere la versione Scaled e sarà posizionato in classifica al di sotto di chi ha eseguito quel workout come Rx. La competizione può essere finita con ogni combinazione di workout Rx e scalati.

Standard di Movimento

Burpee Box Jump Over

In questo movimento l’atleta deve passare da un lato all’altro del box, saltandolo dopo aver eseguito un burpee. Nella bottom position le cosce ed il petto devono chiaramente toccare il pavimento. L’atleta deve obbligatoriamente saltare con tutti e due i piedi contemporaneamente, perciò non è permesso lo step-up. Nel box jump-over, non c’è richiesta di stendere il corpo mentre si è in cima al box. Solo i piedi dell’atleta possono eventualmente toccare il box. L’atleta può atterrare sopra il box, con entrambi o solo uno dei piedi, e può scendere dall’altro lato come preferisce (jump or step off). L’atleta può saltare completamente oltre il box, ma se sceglie questa opzione i piedi devono passare sopra e non attorno al box. La ripetizione sarà contata una volta che l’atleta sarà entrato in contatto con il terreno dalla parte opposta del box.

Overhead Squat

Ogni ripetizione deve partire con il bilanciere in posizione di overhead, finendo nella stessa posizione dopo aver eseguito un full squat. Nella bottom position è obbligatorio oltrepassare il parallelo (cresta iliaca più bassa del ginocchio), mentre nella top position bisogna estendere ginocchia, anche e braccia col bilanciere in controllo e in linea o leggermente dietro rispetto alla midline del corpo. I piedi devono essere in linea. Nella prima rep di ogni set è consentito effettuare uno squat snatch.

Front Squat

Nel Front Squat l’atleta col bilanciere in posizione di front rack deve effettuare uno squat completo fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del ginocchio per poi risalire in completa estensione con ginocchia e anche, con i piedi in linea ed i gomiti più avanti rispetto alla linea verticale del bilanciere.

Presentato da

foodspring
Xenios USA