Q2

AMRAP 6 min:
• 6 Strict Handstand Push-up
• 6 Alt. Pistol
• 9 Strict Handstand Push-up
• 9 Alt. Pistol
• 12 Strict Handstand Push-up
• 12 Alt. Pistol
• 15 Strict Handstand Push-up
• 15 Alt. Pistol

Se completi il round da 15, prosegui a 18. Se completi 18, prosegui a 21, ecc.

Presentato da

Note

Punteggio: il numero totale di ripetizioni completate entro il tempo limite di 6 minuti.

Tiebreak: non c’è tiebreak in questo workout.

Variazioni: chi non è in grado di eseguire i movimenti Rx può scegliere la versione Scalata e sarà classificato al di sotto di chi ha eseguito il workout Rx; è possibile finire la competizione con workout Rx e Scalati.

Scalato: Hand-release Push-up / Alt. Standing Lunges.

Team: i membri eseguono il workout individualmente (M1, M2, F1, F2) e il Team Leader è responsabile di inserire i punteggi.

Standard di Movimento

Strict Handstand Push-up (Rx)

In questo standard la posizione finale e iniziale coincidono: l’atleta deve avere le braccia estese, la testa almeno in linea con le braccia e solo i talloni in contatto col muro. Non è consentito il kipping, pertanto anche e ginocchia devono rimanere sempre estese per l’intera durata della ripetizione e l’unica parte del corpo che può toccare il muro sono i talloni. Nella bottom position è obbligatorio toccare con la testa il pavimento. Entrambe le mani dovranno rimanere per tutta la ripetizione completamente all’interno dell’area contrassegnata sul pavimento per mezzo di due strisce di nastro adesivo, posizionate a 1m di distanza l’una dall’altra come indicato nel video dimostrativo. È ammesso utilizzare un materassino fin tanto che la testa e le mani poggino sullo stesso piano.

Alternating Pistol (Rx)

Ogni ripetizione di Squat ad una sola gamba inizia con le anche e il ginocchio della gamba portante completamente estesi; l’altra gamba deve restare sempre di fronte al corpo dell’atleta, non dietro; prima di iniziare, la gamba che non lavora deve essere sollevata da terra. La cresta iliaca deve oltrepassare il piano orizzontale del ginocchio della gamba portante e l’atleta deve ritornare in posizione di completa estensione alla fine della ripetizione, dimostrando controllo del movimento prima di appoggiare l’altra gamba a terra. Se qualsiasi parte del corpo dell’atleta, ad eccezione del piede della gamba portante, tocca il pavimento durante la ripetizione, la ripetizione non è valida. L’atleta non può appoggiare la gamba che non sta lavorando alla gamba portante né usare le mani o le braccia per spingere sulla gamba portante. L’atleta può tenere con le mani la gamba che non sta lavorando. L’atleta deve alternare le gambe dopo ogni ripetizione valida.

Hand-release Push-up (Scalato)

Nella top position i gomiti devono essere bloccati con i piedi non più larghi dell’ampiezza delle spalle. Nella bottom position il petto deve chiaramente toccare il pavimento e le mani devono essere completamente sollevate da terra. Ogni ripetizione parte e termina con i gomiti bloccati. Il corpo deve rimanere dritto per l’intero movimento; non è permesso incurvarsi o piegarsi.

Alternating Standing Lunges (Scalato)

Nella top position l’anca e la gamba che comandano l’affondo sono entrambe estese. Durante l’affondo il ginocchio posteriore dovrà chiaramente toccare il pavimento. Ad ogni ripetizione deve essere chiara l’estensione del ginocchio e dell’anca della gamba che comanda. L’atleta deve alternare la gamba attiva dopo ogni ripetizione valida.

È richiesta la prova video: dichiara il tuo nome completo, la divisione di età o il nome del Team e quale versione del workout eseguirai (Rx o Scaled); poi filma l’attrezzatura, così che siano chiaramente visibili i carichi e le distanze. Un timer con il tempo di esecuzione deve essere sempre chiaramente visibile nell’inquadratura (consigliamo di usare il nostro timer ufficiale: WODProof App). Riprendi da un’angolazione che permetta la chiara visione di tutti gli standard di movimento. I video devono essere senza tagli e senza modifiche. I video che non rispondono a questi standard saranno rigettati e il punteggio invalidato.