Q1

For time, 10 rounds of:

– 10 Db Overhead Squat, 15/22.5Kg
– 20 Double Under

Scalato: Db Front Squat / Single Under.

Punteggio: il punteggio dell’atleta sarà il tempo totale impiegato per completare l’intero workout.

Tiebreak: non c’è tiebreak in questo workout.

Variazioni: gli atleti che non sono in grado di eseguire i movimenti Rx possono scegliere la versione Scalata e saranno classificati al di sotto di chi ha eseguito il workout Rx. Gli atleti possono finire la qualificazione con qualunque combinazione di workout Rx e Scalati.

Team: ogni membro del team eseguirà i workout individualmente (M1, M2, F1, F2) e il Team Leader sarà responsabile di inserire tutti i punteggi.

È richiesta la prova video. Dichiara il tuo nome completo, la divisione di età o il nome del Team e quale versione del workout eseguirai (Rx o Scaled); poi filma l’attrezzatura, così che siano chiaramente visibili i carichi e le distanze. Un timer con il tempo di esecuzione deve essere sempre chiaramente visibile nell’inquadratura. Consigliamo di usare il nostro timer ufficiale: WODProof App. Riprendi da un’angolazione che permetta la chiara visione di tutti gli standard di movimento. I video devono essere senza tagli e senza modifiche. I video che non rispondono a questi standard saranno rigettati e il punteggio invalidato.

Standard di Movimento

Db Overhead Squat (Rx)

Ogni ripetizione deve partire con il manubrio in posizione di Overhead, finendo nella stessa posizione dopo aver eseguito uno Squat completo. Nella bottom position è obbligatorio oltrepassare il parallelo (cresta iliaca più bassa del ginocchio), mentre nella top position bisogna estendere ginocchia, anche e braccio con il manubrio in controllo e in linea o leggermente dietro rispetto alla linea mediana del corpo. I piedi devono essere in linea. L’atleta può cambiare braccio quando preferisce. La mano che non lavora non può entrare in contatto con il corpo né col manubrio.

Double Under (Rx)

Ad ogni salto devono corrispondere due passaggi di corda sotto al corpo dell’atleta. È fatto obbligo che la corda giri in avanti.

Db Front Squat (Scalato)

L’atleta col manubrio in posizione di front rack deve effettuare uno Squat completo fino a scendere con la cresta iliaca sotto la linea orizzontale del ginocchio per poi risalire in completa estensione di ginocchia e anche, con i piedi in linea. L’atleta può cambiare braccio quando preferisce o tenere il manubrio con entrambe le mani. La mano che non lavora non può entrare in contatto con il corpo.

Single Under (Scalato)

Ad ogni salto deve corrispondere un passaggio di corda sotto al corpo dell’atleta. È fatto obbligo che la corda giri in avanti.

Presentato da

Xenios USA