Q3

For time:

– 10 Alt. Db Snatch
– 15 Burpee broad-jump
– 20 Alt. Db Snatch
– 15 Burpee broad-jump
– 30 Alt. Db Snatch
– 15 Burpee broad-jump
– 40 Alt. Db Snatch
– 15 Burpee broad-jump
– 50 Alt. Db Snatch
– 15 Burpee broad-jump
(time cap 15 min)

M: 22,5Kg – 1,5m distance
F: 15Kg – 1m distance

Scalato: Alt. Db Clean and Press.

Punteggio: il punteggio dell’atleta sarà il tempo impiegato per completare tutte le 225 ripetizioni. C’è un tempo limite di 15 minuti. Se l’atleta non finisce tutte le 225 ripetizioni prima del tempo limite, il punteggio sarà il numero di ripetizioni completate.

Tiebreak: i pareggi saranno risolti considerando il tempo impiegato per completare l’ultimo set completo di Snatch. Al termine di ogni set di Snatch, bisogna annotare il tempo trascorso per l’invio del punteggio. Nel caso in cui due atleti abbiano lo stesso punteggio, l’atleta con il tempo di tiebreak inferiore sarà classificato più in alto. Tutti i tempi di tiebreak devono essere inseriti come tempo trascorso, non come tempo rimanente.

Variazioni: gli atleti che non sono in grado di eseguire i movimenti Rx possono scegliere la versione Scalata e saranno classificati al di sotto di chi ha eseguito il workout Rx. Gli atleti possono finire la qualificazione con qualunque combinazione di workout Rx e Scalati.

Team: ogni membro del team eseguirà i workout individualmente (M1, M2, F1, F2) e il Team Leader sarà responsabile di inserire tutti i punteggi.

È richiesta la prova video. Dichiara il tuo nome completo, la divisione di età o il nome del Team e quale versione del workout eseguirai (Rx o Scaled); poi filma l’attrezzatura, così che siano chiaramente visibili i carichi e le distanze. Un timer con il tempo di esecuzione deve essere sempre chiaramente visibile nell’inquadratura. Consigliamo di usare il nostro timer ufficiale: WODProof App. Riprendi da un’angolazione che permetta la chiara visione di tutti gli standard di movimento. I video devono essere senza tagli e senza modifiche. I video che non rispondono a questi standard saranno rigettati e il punteggio invalidato.

Standard di Movimento

Alternating Db Snatch (Rx)

L’atleta dovrà sollevare il manubrio dal pavimento fin sopra la testa con un unico movimento e senza toccare nessuna parte del corpo, ad eccezione della mano che lo sorregge. Nella posizione finale il carico deve essere in controllo sulla linea mediana del corpo, con ginocchia, anche e braccio estesi. La mano che non lavora non può entrare in contatto con il corpo né col manubrio. L’atleta deve alternare il braccio dopo ogni ripetizione valida. Gli atleti possono cambiare mano solo ed esclusivamente quando l’intero manubrio è sul pavimento.

Burpee broad-jump (Rx e Scalato)

L’atleta deve eseguire un Burpee seguito da un salto a piedi pari della distanza contrassegnata sul pavimento per mezzo di due strisce di nastro adesivo come indicato nel video dimostrativo (1,5m di distanza per gli uomini, 1m per le donne). Nella bottom position le cosce e il petto devono chiaramente toccare il pavimento. Durante il salto, i piedi devono necessariamente staccarsi da terra nello stesso momento. L’atterraggio deve avvenire con i piedi interamente oltre la linea di arrivo. La ripetizione non è valida se l’atleta tocca la linea di partenza o di arrivo con qualsiasi parte del corpo.

Alternating Db Clean and Press (Scalato)

L’atleta può eseguire un Muscle Clean, un Power Clean, uno Squat Clean o uno Split Clean fino a che il manubrio entri in contatto con la spalla, prima di essere portato sopra la testa. Una volta sulla spalla, l’atleta deve portare il carico sopra la testa come preferisce: Strict Press, Push Press, Push Jerk o Split Jerk. Nella top position, il braccio, le anche e le ginocchia dovranno essere completamente estese e bloccate, con il manubrio in controllo sulla linea mediana del corpo e i piedi in linea. La mano che non lavora non può entrare in contatto con il corpo né col manubrio. L’atleta deve alternare il braccio dopo ogni ripetizione valida. L’atleta può cambiare mano solo ed esclusivamente quando l’intero manubrio è sul pavimento.

Presentato da

Born Primitive