Dieci anni da record

L’Italian Showdown 2025 ha celebrato il decennale con un altro sold out, atleti di ogni età e livello da tutto il mondo e oltre 500.000 contatti social

Il nuovo format di gara introdotto quest’anno, con fasce di età da 18 fino a oltre 60 anni in ciascuna delle tre divisioni di abilità, rese ancora più accessibili con standard e requisiti calibrati sulle caratteristiche più comuni di chi frequenta le classi di CrossFit, ha favorito la partecipazione di atleti di ogni livello provenienti tutta l’Italia e da ogni parte del mondo.

Diversi atleti sono arrivati dagli Stati Uniti, dall’Europa e da paesi dell’Est. Nella divisione Rx hanno gareggiato atleti già affermati, anche di livello internazionale, per contendersi il titolo assoluto e i premi in denaro. Ma sono soprattutto le divisioni Intermediate e Beginner quelle che hanno attirato tantissimi appassionati, molti dei quali alla prima esperienza.

Tutti gli atleti hanno potuto godere di un’esperienza di gara davvero fuori dal comune, grazie a un’organizzazione puntualissima, un’area warm-up di oltre 1.000mq con 24 postazioni individuali e un campo gara di 1.000mq con 24 lane lunghe 17 metri per workout in avanzamento, completamente attrezzate da Xenios USA.

Oltre al biglietto gratuito per RiminiWellness, gli atleti hanno ricevuto una goodie bag con la t-shirt ufficiale realizzata da R-evenge, la magnesite in crema fornita da Myléore, un drink proteico HiPRO offerto da Danone, un kit di integratori offerto da ESN (proteine, pre-workout, barrette e shaker) e tanti gadget come braccialetti offerti da R-Forced, patch ricamate e sticker ufficiali.

Grazie a tutti i partner e sponsor e al nostro instancabile staff, composto da oltre 100 persone tra giudici e volontari, la decima edizione dell’Italian Showdown si è confermata ancora una volta come il più grande evento della Community italiana di CrossFit!

Il prossimo appuntamento è per il 29-30-31 maggio 2026 per l’undicesima edizione dell’Italian Showdown, sempre a RiminiWellness… Iscrizioni dal 1 gennaio!