Prova Video

Tutti i workout devono essere filmati e ogni punteggio, per essere valido, va inserito nel sistema di classifica insieme all’URL di una prova video

L’app ufficiale di registrazione video dell’Italian Showdown 2020 è WODProof App. Per ogni workout sono disponibili timer pre-configurati nell’app. I video registrati vanno caricati su YouTube con privacy impostata su Pubblico. L’URL di ogni prova video deve essere inserito insieme al punteggio di ogni workout.

Tutti gli atleti devono attenersi al formato di workout descritto sul sito ufficiale, inclusi gli standard di movimento e gli standard video. Qualsiasi violazione del formato prescritto comporta l’annullamento della/e ripetizione/i e/o l’annullamento del video.

I punteggi verranno convalidati dal nostro team di revisione interno, che applicherà gli standard degli Open. Come parte del processo di revisione video, il punteggio pubblicato dell’atleta può essere accettato, modificato o invalidato.

  • Valido: l’atleta soddisfa gli standard di movimento richiesti su tutte le ripetizioni durante il workout e il punteggio pubblicato è corretto. Il punteggio sarà accettato.
  • Penalità minore: nel corso del video, l’atleta dimostra un numero limitato di “no rep”. Verrà applicata una penalità minore e verrà effettuato un aggiustamento del punteggio. Una penalità minore può essere applicata a più di un movimento per workout.
  • Penalità maggiore: nel corso del video, l’atleta dimostra un numero significativo di “no rep”. Verrà applicata una penalità maggiore e il punteggio può essere modificato sottraendo il 15 percento dal conteggio delle ripetizioni totali. Una penalità maggiore può essere applicata a più di un movimento per workout.
  • Non valido: nel corso del video, l’atleta non completa il workout come richiesto, un numero significativo e inaccettabile di ripetizioni eseguite sono “no rep” oppure il video non contiene i criteri elencati negli standard di presentazione video. Il punteggio dell’atleta può essere rifiutato.

Un aggiustamento del punteggio si verifica quando il punteggio di un atleta deve essere modificato in base a ripetizioni contate male, “no rep” o una combinazione delle due. Un aggiustamento del punteggio può essere indipendente o combinato a una penalità minore o maggiore. Le penalità di tempo verranno applicate in base ai movimenti e/o alle circostanze di ogni workout.