Sistema di Punteggio

La graduatoria degli atleti e l’assegnazione dei punti seguono gli stessi criteri utilizzati negli Open

La posizione nella classifica generale è basata sulla somma dei punti ottenuti in ogni workout. I punti ottenuti in ogni workout sono basati sulla graduatoria di quel workout: il 1° riceve 1 punto, il 2° riceve 2 punti, il 3° riceve 3 punti…

Esempio: atleta “Matt”
– Qualifier 1: 38°
– Qualifier 2: 52°
– Qualifier 3: 13°
Totale di Matt: 38+52+13 = 103 punti

Esempio: atleta “Rich”
– Qualifier 1: 1°
– Qualifier 2: 1°
– Qualifier 3: 100° (ultimo a causa punteggio invalidato)
Totale di Rich: 1+1+100 = 102 punti

1° Rich con 102 punti totali
2° Matt con 103 punti totali

In questo esempio, Rich è posizionato più in alto nella classifica generale perché ha meno punti di Matt, nonostante Rich abbia avuto un punteggio invalidato.


Note

  1. L’asterisco “*” di fianco alla posizione dell’atleta in classifica generale significa che uno o più punteggi di quell’atleta sono mancanti o invalidati. In questo caso l’atleta è classificato ultimo in uno o più workout e riceve un numero di punti uguale al numero di atleti classificati nella sua divisione (se ci sono 100 atleti, l’ultima posizione è la 100° e il punteggio è 100 punti).
  2. L’asterisco “*” di fianco al punteggio di un singolo workout significa che l’atleta ha eseguito la versione Scalata di quel workout. In questo caso l’atleta è classificato al di sotto di tutti gli atleti che hanno eseguito la versione Rx di quel workout (ciò causa un numero maggiore di punti assegnati in quel workout).
  3. La lettera “T” di fianco alla posizione in classifica significa che due o più atleti si trovano a pari merito in quella posizione.