I risultati delle qualifiche sono ufficiali

La revisione dei video è conclusa e i punteggi dei workout sono stati aggiornati. Controllate le classifiche per sapere chi ha passato il taglio

Le classifiche definitive della fase di qualificazione dell’Italian Showdown 2020 sono elaborate in collaborazione con il nostro partner tecnico Throwdowns.com e sono disponibili al seguente link…

Leaderboard qualifiche

Desideriamo ringraziare tutti i giudici che hanno dedicato centinaia di ore della loro estate per valutare i video degli atleti e validare i punteggi. Ovviamente, un grande ringraziamento va anche agli atleti che sono riusciti a prendere parte alla Fase di Qualificazione nonostante tutte le difficoltà di questo periodo.

Considerazioni sui punteggi

Siamo rimasti piuttosto sorpresi dall’elevato numero di atleti che non hanno rispettato gli standard prescritti: errori di esecuzione dei movimenti e di ripresa dei video evidenziano che molti concorrenti non hanno nemmeno letto le indicazioni che abbiamo fornito né guardato i video dimostrativi. Di ciò siamo dispiaciuti.

Tuttavia, è nostro dovere assicurare che gli standard siano rispettati in ogni fase dell’evento, così come descritti sul sito ufficiale, per garantire una gara equa per gli atleti e per lo sport. Perciò i nostri giudici hanno dovuto correggere molti punteggi, applicare penalità maggiori e, nei casi più gravi, invalidare i workout.

Per la massima trasparenza, in caso di revisione o invalidazione di un punteggio, l’atleta viene informato con una notifica via e-mail. Le decisioni dei giudici non sono appellabili ma gli atleti che desiderano ricevere ulteriori informazioni possono inviare richiesta a:

judges@italianshowdown.com

Che cosa succede ora?

Gli atleti qualificati alla fase finale riceveranno l’invito appena avremo l’autorizzazione delle autorità sanitarie e sportive a svolgere l’evento dal vivo. Il 7 Settembre il Governo rilascerà un nuovo DPCM con le ultime disposizioni sulle misure di sicurezza per il Covid-19: in quel momento ci aspettiamo di conoscere le novità circa gli eventi sportivi e i protocolli di sicurezza per atleti e spettatori.

I vincitori dei premi offerti dai nostri sponsor saranno annunciati nei prossimi giorni.