Come prepararsi ai workout

In molti ci state chiedendo quando saranno annunciati i workout dell’Italian Showdown 2023 e come prepararsi per affrontare la competizione

A differenza delle edizioni passate dell’Italian Showdown, quest’anno non ci sarà più una categoria unica Open, ma 13 categorie di abilità / genere / età. Questo significa che i workout avranno carichi e skill adeguati alle diverse categorie.

Inoltre, non ci sarà più alcuna fase di eliminazione, né ci saranno tagli nel corso della competizione, quindi tutti gli iscritti eseguiranno tutti i workout. Per queste ragioni non c’è motivo di annunciare i workout con molti mesi di anticipo.

Quest’anno, la maggior parte dei workout sarà annunciata nel corso delle settimane precedenti la competizione, mentre un workout potrebbe essere svelato il giorno stesso. In ogni caso, ci sarà il tempo per conoscere gli standard di movimento.

Quello che possiamo dirvi fin da ora è che il modo migliore per prepararvi ai workout che dovrete affrontare è… fare CrossFit! Eseguite i WOD che vengono pubblicati ogni giorno sul sito crossfit.com e partecipate al CrossFit Open.

Un’altra buona idea è riprovare gli open workout degli anni passati, perché i carichi e gli standard di movimento che adottiamo nei workout dell’Italian Showdown sono basati in larga parte sulle specifiche dell’Open di CrossFit.

E poi ci sarà sempre l’imprevisto e l’imprevedibile!