Siamo un Evento Accreditato CrossFit®

Per il terzo anno l’Italian Showdown è stato scelto per rappresentare la comunità italiana nella stagione degli eventi ufficiali di CrossFit

Oggi siamo orgogliosi di poter annunciare che l’Italian Showdown è un Evento Accreditato CrossFit® per l’anno 2021 e che entra ufficialmente nel rinnovato ecosistema di competizioni ed eventi creato dal nuovo CEO, Eric Roza, per soddisfare le richieste della comunità.
Da quest’anno, infatti, il format dei CrossFit Games cambia di nuovo: non esistono più i Sanctionals e il calendario delle competizioni ufficiali si arricchisce di una serie di eventi accreditati per coinvolgere tutta la comunità nel corso dell’anno.

Essere un Evento Accreditato CrossFit® non solo è motivo di grandissima soddisfazione per tutto lo staff che partecipa all’organizzazione dell’Italian Showdown, che vede così riconosciuto ufficialmente il proprio impegno, ma è anche una garanzia per tutti i concorrenti, in quanto l’intera programmazione della gara è approvata da CrossFit LLC, che ne verifica la consistenza con i propri principi fondamentali.

Come anticipato nell’articolo del 7 Febbraio, fin dagli ultimi mesi dell’anno scorso abbiamo iniziato a programmare la stagione 2021 insieme al team dei CrossFit Games e abbiamo concordato di collocare il nostro evento in “off-season”, in quanto sarebbe stato impossibile svolgere la competizione nei mesi di Maggio e Giugno a causa delle attuali restrizioni anti-Covid.
Perciò abbiamo scelto di programmare l’Italian Showdown 2021 fra il terzo e il quarto trimestre, nell’attesa che sia finalmente possibile tornare a svolgere il nostro evento senza troppe limitazioni, con tutti i concorrenti in presenza e possibilmente con gli spettatori.

La cosa più importante e che l’Italian Showdown rimane fedele alla propria missione, conservando l’identità unica che lo ha reso l’evento di fitness più partecipato in Europa: nell’edizione del 2019 abbiamo segnato il record di 1.000 concorrenti dal vivo, 380 affiliati da 48 nazioni, 35 espositori internazionali, 10.000 persone in 3 giorni e oltre 15 milioni di contatti social!
Nel 2020 non è stato possibile svolgere l’evento in presenza, perciò la prossima edizione sarà la più importante della nostra storia, perché dovrà segnare il ritorno alla normalità.

In merito alle iscrizioni dei concorrenti e ai biglietti degli spettatori del 2020, confermiamo che questi restano validi per la prossima edizione, che è in programma per la fine di Settembre 2021.

Purtroppo, la situazione globale è ancora molto incerta, quindi dobbiamo necessariamente attendere i prossimi sviluppi per confermare il programma definitivo dell’evento, che potrebbe ancora subire variazioni di data e di luogo, dipendenti dalle restrizioni locali e nazionali.
In ogni caso, il nostro obiettivo è svolgere l’evento in presenza, appena sarà possibile farlo nella massima sicurezza per i concorrenti e per lo staff.

Continuate a seguirci per conoscere tutti i dettagli man mano che si svolge la stagione.