Green Pass per tutti i partecipanti

Per garantire la massima sicurezza a tutti i partecipanti all’Italian Showdown 2021, sarà richiesto il certificato COVID digitale dell’UE o un test negativo

Il Consiglio dei Ministri di Giovedì 22 Luglio 2021 ha deliberato di prorogare fino al 31 dicembre 2021 lo stato di emergenza nazionale e ha deciso le modalità di utilizzo del Green Pass. In particolare, sarà possibile accedere a spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportivi, fiere, convegni e congressi solo se si è in possesso di:

  • certificato COVID digitale dell’UE o certificato equivalente, comprovante la vaccinazione o la guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 (validità 6 mesi);
  • in alternativa, effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus Sars-CoV-2 (con validità 48 ore).

Pertanto, in ottemperanza alle disposizioni di legge, sarà richiesto il Green Pass a tutti coloro che accederanno al quartiere fieristico di Rimini per partecipare all’Italian Showdown come concorrenti o per assistere come accompagnatori o spettatori. La medesima certificazione sarà richiesta a tutto lo staff dell’evento e al personale di sponsor ed espositori.

Per gli ospiti stranieri è disponibile un servizio di assistenza informativa su norme e adempimenti a cui visitatori ed espositori internazionali dovranno attenersi per l’ingresso in Italia, che riguarda l’arrivo in aereo, treno, bus o auto, che indica le disposizioni nazionali e quelle eventualmente declinate dalle autorità sanitarie locali.

Gli utenti riceveranno le informazioni mediante la compilazione di un semplice modulo disponibile nella sezione Safe Travel del sito ufficiale di RiminiWellness: basterà indicare luogo di partenza, eventuali scali internazionali e luogo di arrivo; la risposta conterrà anche i numeri di assistenza medica territoriale.

Il sistema sarà quotidianamente aggiornato rispetto ai cambi di normativa grazie a un gruppo di professionisti specializzati in discipline giuridiche. Qualora sponsor ed espositori avessero necessità di ulteriore assistenza, sarà anche possibile fornire servizi personalizzati su richiesta.

Il quartiere fieristico di Rimini e le altre strutture di Italian Exhibition Group sono le uniche in Italia accreditate GBAC STAR, il programma globale di certificazione degli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per ambienti e personale del Global Biorisk Advisory Council.